PAESAGGIO, CLIMA E SALUTE

Quaderno sull’ambiente

Con il prof. Francesco Cetta

L’accesso alla sala è consentito a un massimo di 60 persone

È possibile prenotarsi al numero 0436 866222 negli orari di apertura del Museo:

10.30-12.30/16.00-20.00

È preferibile indossare la mascherina

***********************

Francesco Cetta

Professore Ordinario di Medicina, già direttore della Clinica Chirurgica dell’Università di Siena e docente presso l’Università San Raffaele di Milano.

Collabora in veste di docente tutor con lo IASSP (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) di Milano. Vincitore del premio Ruggieri per la Ricerca Scientifica conferito dalla Società Italiana di Chirurgia, ha tenuto lectures e conferenze su invito di prestigiose Università come Harvard, Cambridge, Boston, Chicago, New York, Parigi, Londra, Nogoya e Hong Kong.

È autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, tradotte in varie lingue, e di diversi saggi sul rapporto tra malattia e creatività.

Nel periodo 2005-2010 ha coordinato il progetto “Prolife” per lo studio dei danni alla salute da inquinamento ambientale, promosso dal Comune di Milano.

Di recente ha pubblicato “Perchè comandano i folli e noi li facciamo comandare – approccio fisiopatologico”.

Sede: Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, Casa delle Regole - Corso Italia, 69 - 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Info: museo.rimoldi@gmail.com / www.musei.regole.it