logo Rimoldi

News del Museo "Mario Rimoldi"

CONCERTO FESTIVAL CIANI AL MUSEO

Torna a Cortina il Maestro Jeffrey Swann, Direttore artistico del Festival Dino Ciani dalla sua nascita, per uno straordinario concerto con musiche di Schubert, Liszt e Chopin.
Pagine meravigliose

Dipinti, disegni e sculture che rappresentano le principali “scuole” italiane dalla fine del Quattrocento alla fine dell’Ottocento. Un’ampia panoramica sulla natura e sulla funzione di dipinti e sculture, nonché sui soggetti affrontati dagli artisti, da quello sacro alle raffigurazioni allegoriche e mitologiche, dal ritratto al paesaggio, alla scena di genere.

Visto l’interesse suscitato in questi due mesi, le opere della splendida collezione di Vittorio Sgarbi rimarranno esposte alla Casa delle Regole fino a domenica 5 marzo, alcuni giorni in più rispetto alla data di chiusura prevista.

Non è escluso inoltre che, nei prossimo giorni, Vittorio Sgarbi possa essere nuovamente presente alla Casa delle Regole per una delle sue illuminanti “visite guidate”.

Da giovedì 23 febbraio a domenica 5 marzo 2017, il Museo Rimoldi, ove è ubicata la prestigiosa mostra dedicata a Rina Cavallini, madre del prof. Sgarbi, seguirà il seguente orario: 10.30 / 12.30 - 15.30 / 19.30 - tutti i giorni.

Ulteriore opportunità per ammirare anche le opere di una delle collezioni d’arte moderna più importanti in Italia, il Museo Rimoldi appunto, dove sono radunati dipinti e sculture dei maggiori esponenti del Novecento italiano, raccolti in vari decenni di collezionismo da Mario Rimoldi: de Pisis, Sironi, De Chirico, Campigli, Carrà, Cesetti, Depero, Guidi, Guttuso, Martini, Morandi, Music, Rosai, Sassu, Savinio, Semeghini, Severini, Soffici, Tomea, Tosi, Vedova. Solo per citarne alcuni.

Cortina d’Ampezzo - Casa delle Regole
Info: 0436 866222 - museo@regole.it