logo musei

AMPEZZO E LE SUE STORIE.
TRADIZIONE – CULTURA – ALPINISMO - SPORT
Mostra curata dagli Azzurri Cortina

Continua, ancor più arricchita, la mostra che affonda nel tempo e che vuole “raccontare” quello che è stato lo sviluppo di Cortina: da un’economia rurale - agricola e forestale - a turistica.

BOTANICAL SECTION

From this summer the Paleontological Museum is enriched by a new section dedicated to botany, the first passion of Rinaldo Zardini naturalist.

The new home of the Museum

The new museum is housed in an old Venetian sawmill of the Magnificent Community of Ampezzo.
In ancient times, in the basin d'Ampezzo, sawmills and mills hydraulic motion were very numerous.

Si avvisano i gentili visitatori che le seguenti opere sono in prestito per la mostra "Giorgio de Chirico and Giorgio Morandi - Rays of Light in Italian Modern Art" a Shanghai, dal 17 giugno al 10 settembre:

Giorgio de Chirico, "Combattimento", nd, olio su cartone telato
Giorgio de Chirico, "Cavalieri in un paese", nd, olio su tela
Giorgio Morandi, "Natura morta con pigna", 1922, acquaforte
Giorgio Morandi, "Fiori", 1962, olio su tela
Giorgio Morandi "Fiori", 1940, olio su tela

Per ulteriori informazioni sulla mostra visitare il sito: http://bit.ly/dechiricomorandishanghai