versione italiana

News of the Ethnographic Museum

Venetian Creations in Cortina d'Ampezzo

The first thing that can be said about Rosanna Basilio is that she fits the template of the Venetian artist: she has assimilated, reliveed and recomposed theories of art in an approach that is

The new home of the Museum

The new museum is housed in an old Venetian sawmill of the Magnificent Community of Ampezzo.
In ancient times, in the basin d'Ampezzo, sawmills and mills hydraulic motion were very numerous.

VIENNA/CORTINA D'AMPEZZO
JUGENDSTIL E LIBERTY
Disegni da importanti collezioni private

6 December to 21 April

Le influenze di Vienna e del movimento Jugendstil sulla produzione artistica di Cortina d’Ampezzo trovano spazio nelle sale del Museo Etnografico delle Regole. Oltre cinquanta disegni realizzati all’inizio del secolo scorso dagli studenti dell’Istituto d’Arte influenzati dallo Jugendstil e provenienti da due importanti collezioni private, permettono di comprendere lo stretto legame tra la cultura austriaca e la valle d’Ampezzo in un affascinante percorso tra disegno e storia.

Visite guidate su prenotazione incluse nel prezzo del biglietto: ogni giovedì alle ore 17.30.

GUARDA IL VIDEO