versione italiana

AMPEZZO E LE SUE STORIE.
TRADIZIONE – CULTURA – ALPINISMO - SPORT
Mostra curata dagli Azzurri Cortina

Continua, ancor più arricchita, la mostra che affonda nel tempo e che vuole “raccontare” quello che è stato lo sviluppo di Cortina: da un’economia rurale - agricola e forestale - a turistica.

The new home of the Museum

The new museum is housed in an old Venetian sawmill of the Magnificent Community of Ampezzo.
In ancient times, in the basin d'Ampezzo, sawmills and mills hydraulic motion were very numerous.

VIENNA/CORTINA D'AMPEZZO
JUGENDSTIL E LIBERTY
Disegni da importanti collezioni private

6 December to 21 April

Le influenze di Vienna e del movimento Jugendstil sulla produzione artistica di Cortina d’Ampezzo trovano spazio nelle sale del Museo Etnografico delle Regole. Oltre cinquanta disegni realizzati all’inizio del secolo scorso dagli studenti dell’Istituto d’Arte influenzati dallo Jugendstil e provenienti da due importanti collezioni private, permettono di comprendere lo stretto legame tra la cultura austriaca e la valle d’Ampezzo in un affascinante percorso tra disegno e storia.

Visite guidate su prenotazione incluse nel prezzo del biglietto: ogni giovedì alle ore 17.30.

GUARDA IL VIDEO